martedì 4 marzo 2014

ECCO SVELATA LA PRIMA FRAGRANZA DELLA COLLEZIONE FIABE!!!

Finalmente sono pronta (o quasi) a presentare la prima fragranza della nuova Collezione, che è, lasciatemelo dire, particolarissima e ricca ricca ricca!
 
E' stato un lavoro lungo, non ancora del tutto terminato, anche perchè ogni fragranza della Collezione, avrà i suoi prodotti, che saranno diversi dalle altre e questo ha comportato molto lavoro in più, a partire dal packaging fino ad arrivare alle formule stesse per i vari prodotti.
 
Intanto vi dico già, come avete letto nel titolo, che la Collezione si chiama Fiabe... sono fermamente convinta che le fiabe non siano solo per i piccoli, ma che rappresentino un'affascinante modo di raccontare metafore, che altresì risulterebbero retoriche e scontate...
 
Le tre fragranze della Collezione Fiabe, rappresenteranno ognuna un tipo di donna, ma... che Collezione Fiabe sarebbe se non ci fosse la fiaba?....
 
La mia cara amica Clara Bartoletti (www.facebook.com/maldimaldive  -  www.maldimaldive.blogspot.com), quella con la quale avevo già collaborato per il profumo April Rose, ispirato al suo libro (www.amazon.it/april-rose-memoria-delle-rose) ha infatti scritto per me tre favolose fiabe, ognuna avente lo stesso titolo del profumo...
...ma non è finita qui... ho anche un'altra talentuosa amica...
che ha magistralmente illustrato le fiabe con il suo stile unico e inconfondibile, regalando così ai racconti un'incantata percezione visiva... si chiama Eleonora Bani (www.facebook.com/eleonora.bani )
 
Sia Clara che Eleonora stanno lavorando ora a progetti propri, di cui uno in collaborazione...
 
Sono molto felice di aver potuto essere partecipe di questo... perchè quando le creatività si incontrano, nascono davvero dei lavori bellissimi...
 
Ovviamente da queste brevi favole illustrate sono nati dei libricini che saranno inseriti nella confezione del Profumo omonimo...
 
Il primo è pronto (o quasi, ho avuto i primi libri in prova e sto aspettando gli altri...) e quindi comincio con il presentarvi la prima fragranza che si chiama...
 
 
BEWITCHED APPLES (Mele Stregate)
 
Questa è la copertina del libricino che sarà contenuto nel Profumo...
 
 
 
 
I prodotti della collezione Bewitched Apples sono:
 
 
Profumo(+libro con fiaba omonima)
 
 

 
Questa fragranza incanterà il vostro corpo e la vostra mente attraverso i profumi floreali di orchidea, gelsomino sambac e della magica belladonna, esaltati dai sentori erbacei del muschio e onirici dell’incenso, per culminare in un magnifico bouquet fruttato di albicocca, mandarino e mirtillo, addolciti da vaniglia e miele e, naturalmente, da mele stregate.
 
 
 
Pozione Profumata
 

 
 
Questo unguento profumato va utilizzato come un profumo. Passando l’applicatore roll-on sulla parte interna dei polsi e dietro le orecchie, vi regalerà l’intenso profumo della fragranza, morbida e calda, oppure da usare come una crema: l’olio di jojoba e l’olio di rosa mosqueta di cui è composto, non lasciano la sensazione di grasso sulla pelle e garantiranno un’idratazione perfetta e un’efficace rigenerazione cellulare, oltre che una seconda pelle profumatissima.
 
 
Deo Stick
 


 
 
Questo deodorante stick naturale previene efficacemente e neutralizza gli odori del corpo grazie alla polvere di allume, un minerale di origine naturale conosciuto per le sue proprietà, astringenti, antibatteriche ed emostatiche.
Il Burro di mango e il macerato oleoso di Calendula, vanno a completare la composizione, per rendere il deodorante emolliente e protettivo, rispettoso delle pelli più sensibili ed adatto all’applicazione anche dopo la rasatura o la ceretta.
 
 
 
Incantesimi Profumati
 

 
Lasciatevi ammaliare da queste piccole Mele Stregate, che proprio come Incantesimi profumati, Vi trasporteranno in un bagno divino di fiori di Ibisco e profumo di mela… un vero relax!
Il burro di karitè e i fiori di Ibisco idrateranno e nutriranno la pelle per ritardare gli effetti di invecchiamento,il bicarbonato di sodio e i tensioattivi di origine vegetale si occuperanno di pulire la pelle in profondità e l’amido di mais, con il suo effetto emolliente e lenitivo, renderà la pelle morbida e liscia.
Tutto questo avverrà mentre sarete avvolti dalla magica fragranza di Bewitched Apples.


Gelée di Elisir da doccia

 
 

 
Un benefico gel doccia con estratto di mela verde BIO, indispensabile per usufruire di tutti i vantaggi che la mela offre alla pelle! Ricco di moltissime vitamine (B1,B2,B5,B6,B9,PP,C ed E) e acidi della frutta, tra cui l’acido malico (idratante e antiossidante), renderà la doccia un momento unico di cura del corpo, del quale non potrete più fare a meno.
 
Sapone Vegetale



 
 
Questo Sapone Vegetale, con il cuore di mela, è arricchito con miele e propoli, con alto potere emolliente, purificante e rinfrescante.
Un vero tesoro di bellezza!
Non contiene SLS (Sodium Lauryl Sulfate) né alcuna sostanza dannosa o aggressiva.
 
 
 
Candela Profumata
 


 
Non può mancare in questa linea incantata, la magia di una candela profumata, racchiusa in una scatolina di latta come un piccolo tesoro prezioso da preservare. Da usare per i momenti di relax, magari sul bordo della vasca da bagno o per creare l’atmosfera nei vostri attimi più romantici, o per profumoterapia, lasciandovi cullare dal profumo degli oli essenziali evocando ricordi, sogni, pensieri e immagini…Interamente naturale, a base di cera d’api, oli essenziali e fragranze naturali.
 
 
Ecco qua tutti i prodotti della linea Bewitched Apples... adesso avete capito tutti gli indizi che vi avevo dato?....
 
 Il magnifico albero di mele lasciava intuire la principale essenza della fragranza...
 
 
 
Il libro era per far capire che c'era un racconto ispirato al profumo...
 

 
e una frase tratta dalla fiaba Bewitched Apples...
 
“…Un giorno d’inverno, un inverno rigido e ghiacciato, dove niente riusciva a germogliare, finalmente qualcosa, inaspettatamente accadde…”
 
 
E il terzo indizio era una delle illustrazioni ispirate al racconto...

 
 
Bene, se questa idea vi è piaciuta, non perdete i prossimi post dove saranno presentate le altre due fragranze... White Rabbit e Blue Fairy... con relative fiabe illustrate!
 
... e ricordate sempre...
 

 
A presto...
 
 

 
 



 
 
 

 
 
 


16 commenti:

  1. Che bello!Sono stata trasportata dentro la fiaba e inondata da questi profumi!Complimenti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. che splendida presentazione!!!!!!! immagino già la fragranza inebriante!!!!! complimenti e un grandissimo abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. è una splendida idea e presentazione complimenti aspetto di vedere il post dedicato al prossimo.....

    RispondiElimina
  4. profumi e fiabe.... un binomio perfettto!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. complimenti per tutto..dà l'idea di una vera magia!bellissimo!buona serata simona

    RispondiElimina
  6. E' ancora più spettacolare di come me l'avevi descritta!!!!!
    Bravissima Raffaella, complimenti davvero!!!!!

    RispondiElimina
  7. La tua presentazione e le bellissime foto stregano davvero!
    Complimenti Raffaella!
    Buona serata

    Letizia

    RispondiElimina
  8. Now that is just too darn cute an idea. You are so creative with your work.
    Cher Sunray Gardens
    Goldenray Yorkies

    RispondiElimina
  9. Ma che favola stupenda ! Vorrei provare tutto !!! Bravissima

    RispondiElimina
  10. Sei proprio magica, come i tuoi profumi e le tue bellissime idee che non possono non coinvolgere. Aspetto allora le altre collezioni. A presto.

    RispondiElimina
  11. Ciao, è bellissima questa tua nuova idea.... sono andata a vedere anche l'articolo... complimenti! :D

    RispondiElimina
  12. ...come Enrica dico...SE MAGICA!!!! Lo sapevo, queste fragranze lo sono. COMPLIMENTI...ma a me manca sempre quella cosa, ricordi? Bacione anche a te. Kiss.

    RispondiElimina
  13. Una meravigliosa idea!!! Grazie per il bellissimo post!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ma dove trovi tutta questa energia!!! Sei veramente vulcanica e bravissima! Complimentissimi!
    Baciogrande mimi

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia! Non vedo l'ora sia maggio per poter sniffare le tue fragranze dal vivo! Silvia

    RispondiElimina
  16. Il sapone è una cosa che mi fa gola!

    RispondiElimina