mercoledì 31 ottobre 2012

TAVOLA DI HALLOWEEN CON RICETTA!

Ciao a tutte e innanzitutto...

HAPPY HALLOWEEN!

Vi propongo qualche idea presa dal web per le decorazioni e la tavola dell'ultimo minuto di stasera (per chi ovviamente, vorrà festeggiare) o per chi ha bambini e vuole fare una festa...















Semplici idee ma di sicuro effetto...

e ora una bella ricettina... i CAKEPOPS DI HALLOWEEN, sono facili e molto decorativi... e anche molto pratici da mangiare direi!




INGREDIENTI

Per i cake pops:


• Pan di Spagna: 400 gr

• confettura di albicocche: 4 cucchiai

Per decorare:

• cioccolato bianco: 200 gr

• cioccolato fondente: 200 gr

• codette di zucchero: qb

• noccioline tritate: qb

• cocco grattugiato: qb


PREPARAZIONE
      Preparate un pan di Spagna oppure una torta che vi piace, possibilmente ben collaudata, poi fatela raffreddare su una gratella. Sbriciolate la torta in una ciotola spaziosa e aggiungete la marmellata di albicocche, mescolate benissimo fino ad avere un impasto compatto e lavorabile. Formate delle palline grandi quanto delle noci, non devono essere ne troppo piccole ne troppo grosse. Mettete le palline su un vassoio coperto di carta da forno e poi ponetele in freezer per 30 minuti in modo da farle rassodare. A questo punto potete iniziare a preparare le glasse, i soggetti si devono stabilire prima in modo da capire quali colori vi servono. Potete ad esempio usare il cioccolato bianco, o una glassa bianca, per fare i fantasmi, quella arancione si può utilizzare per fare le zucche, il semplice cioccolato fondente per fare gatti neri o altro di simile tipo i pipistrelli.



      Prendete le vostra palline dal freezer e in ognuna infilzate delicatamente un bastoncino da leccalecca di plastica (vanno bene anche di legno), subito dopo passate le palline nel cioccolato fuso o nella glassa. Attaccate quindi i cake pops ad una lastra di polistirolo e fateli asciugare. Se c’è molto caldo conviene mettere tutto in frigorifero, altrimenti va bene a temperatura ambiente. Se volete fare dei cake pops semplici potete passarli negli zuccherini, nelle noccioline o nel cocco, altrimenti con lo stuzzicadenti fate poi occhi, bocca e naso ai vostri soggetti. Completate le rifiniture sempre con la glassa e poi fate asciugare di nuovo. 
      Fate asciugare bene prima di servire e fate le decorazioni solo quando la base sarà perfettamente asciutta, altrimenti si rischia di pasticciare troppo. Noi vi suggeriamo di non esagerare con le decorazioni, soprattutto se non siete molto esperte, pochi tratti sono sufficienti per avere dei cake pops carini.

      I cake pops, oltre che con la marmellata si possono preparare anche con la crema al formaggio, e sono decisamente più sfiziosi. Preparate una crema mescolando benissimo 250 gr di philadelphia, 250 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e 100 gr di burro morbido, poi versate la torta sbriciolata e mescolate a lungo fino ad avere un composto compatto. Formate le palline e proseguite con le istruzioni sopra indicate.
 
credits
 
 
 
Bene, spero di avervi fatto cosa gradita o di avervi dato qualche idea...


HAPPY HALLOWEEN e... a presto!



 

lunedì 29 ottobre 2012

AUTUMN FLOWERS ARRANGEMENTS

E' inutile... non posso fare proprio a meno dei fiori... sì, le foglie sono fantastiche in autunno (avete visto il mio post precedente?) e le bacche colorate rallegrano di certo le grigie giornate autunnali, ma... come si fa a stare senza fiori? E allora una bella carrellata di composizioni floreali deliziosamente autunnali, stasera non me la toglie nessuno!






















A presto...




lunedì 22 ottobre 2012

AUTUNNO... TEMPO DI... DIY!

Un post veloce veloce...
non posso far passare questa stagione così magica senza pubblicare neanche un post!
Ho poco tempo e per di più ho un raffreddore che mi impalla tutta la testa, ma una capatina veloce per regalarvi qualche idea e qualche immagine della natura si trova sempre, no?...

Ho scovato sul web qualche diy autunnale...
il primo... beh, molte di voi sono già esperte, ma per chi invece è alle prime armi...




Beh, direi che le immagini sono chiare, no?



... e non sono carine queste foglie?...

Questo qua è un po' più difficilino se non vi dilettate con ago e filo...





Bene... e adesso... visto che non pubblicherò a breve, una bella carrellata di immagini autunnali per riscaldarvi il cuore...














La natura è davvero sorprendente...

Un abbraccio e... a presto...