martedì 20 novembre 2012

THREE NEW ROSES...


DEVO INIZIARE QUESTO POST CON UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
MI SONO ACCORTA CHE SU ALCUNI DEI VOSTRI BLOG IL MIO COMMENTO RIMANEVA PER QUALCHE SECONDO E POI SPARIVA... ALCUNE DI VOI MI HANNO COMUNICATO CHE I MIEI COMMENTI FINIVANO NELLE SPAM I GIORNI SCORSI, VI PREGO QUINDI DI CONTROLLARE... STO CERCANDO DI LASCIARE COMMENTI A TUTTI MA SE NON LI VEDETE PUO' DARSI CHE CI SIA QUALCHE PROBLEMA DI BLOGGER... SPERO CHE LI TROVIATE ALMENO NELLA CARTELLA SPAM...

Bene, detto questo
eccomi qua a rivelarvi le tre nuove rose che ho acquistato per la facciata della casa.

Si tratta di tre rose rambler, cioè rose dette sarmentose, rampicanti, dalle caratteristiche di robustezza e dalle poche esigenze.

In genere hanno fiori piccoli e semplici, ma in gran numero e in grandi mazzi che fioriscono una sola volta, ma regalano grandi quantità di bacche in autunno e in inverno.

Quelle che ho scelto sono molto simili tra loro, perchè vorrei creare armonia sulla parete della facciata della casa, ma non volevo usare tre rose uguali.

Così ho scelto queste (acquistate da David Austin):

RAMBLING RECTOR



Il fiore è semplice ma in questo caso è semidoppio, bianco con bellissimi stami dorati... questo sarà destinato alla porta centrale, quella d'ingresso...
Ovviamente ho scelto questo tipo di rose soprattutto per la copiosa fioritura che regaleranno...




abbondanza che sarà evidente anche nei frutti...




KEW RAMBLER


Stavolta i fiori sono rosa con occhio bianco ed evidenti stami dorati...
Stessa copiosità nella fioritura...





...e nelle bacche...


...che però si differenziano dalle altre due rose scelte perchè sono di colore più aranciato... questa rosa andrà ad incorniciare la porta della cantina che si trova sempre sulla facciata, sul lato destro.



FRANCIS E.LESTER




Come vedete è molto simile alla precedente, solo che questa è in realtà una rosa bianca, che ha una lieve sfumatura di rosa ai margini...

Il fiore è ancora una volta semplice e la fioritura è ancora abbondante...




Le bacche sono rosse e numerose...


Questa rosa andrà a decorare la parete sopra la finestra del soggiorno che anch'essa si affaccia sullo stesso lato delle altre, cioè in facciata.

Spero che presto avranno un aspetto simile alle foto che ho postato...

A presto...












12 commenti:

  1. Dear Rafaella
    You choose lovely roses !I can imagine how they will looking at spring !
    Your comment is not appear to my post ,only to my mail !
    Have a nice night !
    Olympia

    RispondiElimina
  2. Very pretty choices and the thing about Roses is that they grow pretty fast so you'll be happy.
    Cher Sunray Gardens
    Goldenray Yorkies

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta! La facciata di casa tua, così vestita, sarà davvero molto romantica e chic!!!

    RispondiElimina
  4. In effetti ho trovato il tuo commento nella mail ma non sul blog...che strana cosa!
    Le rose che dire...mi piacciono
    Mari

    RispondiElimina
  5. Tesorone bello,ora che ho letto il tuo blog,sono andata a controllare,ho trovato la tua mail nei commenti del blog all'interno insomma ma non sulla posta,così sono andata sullo span ed ho trovato il tuo commento ma non solo!!
    Che strana questa cosa,altri problemi del web,sicuramente!!
    Quando ti ho lasciato il messaggio al post precedente,ho detto ma Raffaella?
    Volevo cercare la tua mail per scriverti privatamente,ma poi non ho avuto tempo e dopo è passato di mente!!
    Ed ora che dire della tua scelta su questi stupendi fiori????
    Beh una cosa è certa,che appena riuscirò a vendere casa ed acquistarne un'altra ti inviterò a pranzo insieme alla tua famiglia e mi darai tu i consigli per il mio giardino,perchè quello che hai scelto li trovo semplicemente stupendi!!
    Un bacione carissima a presto!!
    Sabry!!
    Ps intanto vado a cercare la tua mail lo stesso!!;)

    RispondiElimina
  6. Io per fortuna me ne sono accorta e spostandoli poi nei commenti non spam vedo che ora quando commenti si vede e non finisci nei commenti indesiderati :).
    Per le rose che dire...la facciata della tua casa diventerà stupenda.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Hai scelto delle rose superlative. E, visto che non credo che abitiamo vicine (purtroppo), prendo nota dei nomi, perché devo proprio ora rimetterne anch'io.

    Per i commenti, è vero, speso sia i miei che di altri, è da un po' che finiscono nello spam, qualche volta. Quindi dobbiamo ricordarci di controllare più spesso.
    Hai fatto benissimo a farlo presente.
    Ciao cara Raffaella,
    Lara

    RispondiElimina
  8. hai scelto dei fiori molto belli!
    saluti
    giovanna

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste rose, saranno un'esplosione di colori!
    Io non ho riscontrato problemi con i tuoi commenti.
    Per le casette nei barattoli provaci, sono semplici e se non ti va di cucire puoi sempre utilizzare la colla a caldo!

    RispondiElimina
  10. La tua facciata sarà splendida con i fiori che hai scelto, aspettiamo le foto quando sarà tutto fiorito. buona giornata creativa

    RispondiElimina
  11. Che belle queste rose... la tua facciata sarà speciale!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  12. ciao raffaella! si in effetti il tuo commento era nella spam...mah...l'ho segnato come attendibile, speriamo che da adesso funzioni!!
    beellleeeee queste rose! saranno davvero stupende tutte in fiore! :)

    RispondiElimina