lunedì 28 novembre 2011

SEASONS... OF MY HEART...

Vi devo proprio aggiornare sulle ultime novità... non belle purtroppo...
il mutuo è saltato... o meglio sono saltate le condizioni che la banca ci faceva a causa della situazione italiana...
Ce lo danno, ma a condizioni di vera usura...
E siccome non abbiamo nessuna intenzione di mettere la nostra pelle in mano a certa gente... abbiamo deciso di non prendere più il mutuo...

Come faremo? Direte voi... beh... dovremo vendere la casa dove abitiamo subito (la vendita era già in preventivo, ma doveva avvenire a lavori fatti in modo tale da poter andare ad abitare nella casa nuova e mettere in vendita con calma quella attuale)...

Quindi il sentiero che ho preso... già arduo, continua ad esserlo ancora di più...



la ristrutturazione si allontana... e questo è quello che mi fa stare peggio in questo momento... perchè nonostante le mille preoccupazioni che avevo, cominciavo a vedere concretizzarsi la cosa...



ed invece tutto si è dissolto, spogliato come gli alberi in autunno...

e ora... nel mio cuore è già inverno...

è freddo...





la delusione ha congelato il mio sogno... il nostro sogno...


ed ora ci sentiamo soli... abbandonati... e possiamo contare solo sulle nostre forze e sulle nostre possibilità...


... ma so che prima o poi tornerà la primavera...

nel mio cuore... e con essa un nuovo ottimismo...


...nuovi colori...
nuove idee...


nuove energie...

nuova serenità...
...e poi tornerà l'estate...


e il sole scalderà nuovamente i nostri cuori...




...e le nostre vite...


Perdonatemi se non sono molto presente con i commenti in questo periodo, ma è un momento così... ho poca voglia di tutto... riesco solo a postare...

A presto...























































































































23 commenti:

  1. Mi spiace da morire sentirti così avvilita...coraggio, dopo la tempesta il sole torna sempre a splendere...
    Un abbraccione con l'affetto di sempre,
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. mi dispiace...so come ti senti...purtroppo queste cose sono irte di ostacoli sempre più ardui da superare...ma ti vedo già pronta a superarle
    in bocca al lupo
    Mari

    RispondiElimina
  3. Santocielo tesoro,mi dispiace tanto tanto tanto tanto.....
    Come ti capisco.....
    Anche io non sto al massimo.....
    non sto vivendo una situazione serena....
    Non ti dico ora perchè.....
    Una situazione simile anni fà è successa anche a me,posso solo dirti di aver fede e fiducia,perchè sono convinta che tutto si risolverà......
    Anche se ora,giustamente,vedi tutto nero....
    Ma non avevano detto che le banche finanziavano 70mila euro senza chiedere neanche un documento apparte la carta di identità?
    Certo che stiamo in paese di M...........
    lascio a te l'immaginazione!!
    Le parole lasciano il tempo che trovano,ma mi immedesimo in quello che stai provando.....
    Facciamo forza lo dico a te a me e a tutti quelli che possono avere dei problemi,in generale.....
    Il sole come giustamente dici tu,deve spuntare.....
    Un mega abbraccione
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  4. Cara Raffaella, mi sembra di averlo scritto io questo post....A noi è successo a luglio, solo, che noi non abbiamo altre alternative che andare in affitto...il tempo passa, ogni piccola gioia la vivo con una spada di Damocle sopra il collo, che non mi fa rialzare la testa,ma devo essere forte e positiva, per me stessa,per i miei figli e anche mio marito, che se mi vede giù, si butta a terra ...e dura a volte un incubo, ma dobbiamo lottare e sperare, perchè è l'unica cosa che ci rimane da fare ! Un grande abbraccio e mi sento di dirti, ciò che penso anche per me stessa....tutto ha una fine, anche le cose brutte e che arriveranno tempi migliori. Natasha

    RispondiElimina
  5. Raffella ti do il mio appoggio da agente immobiliare.
    Ti sostengo.
    Domani questo impedimento sarà un'opportunità.
    Per ora stringiamo i denti

    RispondiElimina
  6. mi dispiace sentirti così giù e che le cose non vadano per il vesrso giusto...mannaggia! ti auguro di risolvere tutto nel migliore dei modi e al più presto e che tu e la tua famiglia possiate vivere un meraviglioso Natale di pace!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  7. Raffaella, mi dispiace, purtroppo è un periodo pessimo e ne pagano le spese le persone oneste!
    Forza, sono sicura che troverai il sorriso di nuovo, le anime sensibili soffrono di più, ma sanno anche rialzarsi con il triplo della forza! Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  8. ma che brutta notizia, mi dispiace tantissimo..... però hai ragione: prima o poi torna il sole.... ci vorrà solo un pochino più di tempo... un abbraccio forte,
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Ecco, alla fine a cosa ci hanno portato...mi dispiace tanto e ti capisco...capisco che sei giù e non hai voglia di nulla...un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Cara Raffaella, mi dispiace tanto...ormai sono riusciti a togliere pure i sogni e le speranze....vedrai che prima o poi cambierà qualcosa e questo momento sarà solo un brutto ricordo..te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!!!!! Un abbraccio grande, Anna.

    RispondiElimina
  11. Già il fatto di aspettare .... la primavera è sintomo di fiducia: su, su e come diceva una che la sapeva lunga: "Domani è un altro giorno !!!"
    Quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
  12. Spero davvero che le cose si sistemino...sarà sicuramente così!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Stringi i denti mia cara...
    Lo so che la delusione ora è grande ,
    ma non perdere la speranza, mai...è la benzina della vita!
    Siamo con te!

    Mariù

    RispondiElimina
  14. I am so sorry. Things are horrible like that here in the US too and world finance is making an already horrible thing here even worse. Let's hope something else comes up for you very soon. Take care dear friend.
    Cher Sunray Gardens

    RispondiElimina
  15. Non ti preoccupare Raffaella, noi ti seguiamo e tifiamo per te.....sono periodi veramente duri e difficili per tutti, capisco benissimo ciò che stai provando...ma vedrai dopo la pioggia, torna sempre il sereno...abbi fiducia....un bacione Anna

    RispondiElimina
  16. Carissima, che dire hai già detto tutto tu!!! dopo l'inverno c'è sempre una primavera e poi l'estate!!!!si fa desiderare ma arriva!!!!un abbraccio forte e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  17. Guarda in che situazione ci fanno ritrovare...:(mi spiace moltissimo per quello che stai attraversando,ma vedrai che prima o dopo risolverai...magari non è ora il tempo,ma sono certa che ce la farai,e noi tutte tifiamo per te:)
    Un bacione
    Gilda

    RispondiElimina
  18. Nooooo, che peccato!
    Mi dispiace davvero un sacco cara Raffaella, e il guaio vero è che non ci si può fare niente... almeno per ora. Speriamo che le modifiche di questi giorni portino a questa nostra Italia inguaiata e alle nostre famiglie qualche folata di positività.
    Ti abbraccio forte!
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Mi spiace tanto cara Raffaella!!
    Ti posso solo dire che avete fatto bene a non accettare condizioni da usurai.
    Fatti coraggio, vedrai che in qualche maniera ci riuscirete anche da soli e chi lo può dire che magari non sia meglio così.
    Ti sono vicina
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  20. mi dispiace moltissimo, ti capisco.....sono certa che supererai tutto e sarà molto più bello...ti abbraccio forte forte lory

    RispondiElimina
  21. Cara Raffaella, mi dispiace tanto di cuore di questa situazione.. capisco come ti senti.. ho passato talmente tante difficoltà in merito alla casa da perderci la testa.. so che avevi fatto dei progetti e doverli disfare e ricomnciare dacapo è brutto ma credimi anchio ho dovuto fare come te.. cioè vendere prima la casa e solo poi il resto.. vedrai che ce la farete anche voi come alla fine ce l'ho fatta io.. ci saranno tanti momenti di sconforto e tante volte penserai di rinunciare a tutto ma non desistere!Ti auguro davvero che questo momento passi presto e che torni la serenità!
    Con tanto affetto
    Stefy

    RispondiElimina
  22. Mi dispiace Raffaella....sarà anche banale dirlo ma bisogna andare avanti....

    RispondiElimina
  23. Cara Raffaella ti sono vicina pure io in questo momento e ti mando un grandissimo abbraccio!
    Elly

    RispondiElimina