giovedì 14 luglio 2011

L'IMPORTANZA DEL COLORE SULLE PARETI...

Per iniziare ad arredare una stanza è importantissimo partire da una palette di colori... è necessario innanzitutto decidere il colore delle pareti, a cui andrà dietro tutto l'assetto della stanza...




A tale proposito vi propongo una carrellata di idee direttamente dal sito di Farrow & Ball, che sicuramente conoscerete... (se non lo conoscete, correte subito QUI)...














Domani ultimo giorno... e poi blog in pausa!...

A presto...




16 commenti:

  1. You know I have an eye for some colors but not like a true artist does. Sometimes they surprise me for what works well together that I would have never thought of.
    Cher Sunray Gardens
    Goldenray Yorkies

    RispondiElimina
  2. Come sono cambiate le palettes da quando, 10 anni fa, ho fatto casa mia!
    Allora era una novità assoluta, una casa piena di colore dopo tanto bianco o beige. Beh, adesso non rifarei certo tutto uguale, ma nella mia campagna toscana quegli ocra hanno ancora un loro perchè.

    RispondiElimina
  3. Hanno dei colori polverosi davvero belli....sembrano quasi morbidi al tatto...
    anche se poi io preferisco il bianco con solo pochi accenni di colori non colori
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. Adoro i colori della Farrow & Ball, come dice Mari sembrano quasi morbidi...peccato non riuscire a trovarli nella mia zona!!! A dire il vero quà non si trova un bel niente!...mi piace molto quel verde tenue della stanza da letto!!! Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  5. Beata te!!!
    Buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  6. Ci pensavo proprio ieri...vorrei rifare la mia camera e cercavo questi colori polverosi e gessosi! Mi piacciono da morire! Pensavo ad un cipria...vedremo :D

    Buon lavoro mia cara!

    Mariù

    RispondiElimina
  7. Ho gia' imbiancato tutto di bianco..nn nascondo che qualche parete in grigio chiaro mi sarebbe piaciuta!!!
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  8. che belli questi colori,una qualità eccellente e tonalità splendide come quelle da te mostrate!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  9. Ciao Raffa! Grazie per essere passata a trovarmi! Ho delle sedie in sala da pranzo identiche a quelle bianche,sono molto belle!
    Per quanto riguarda Farrow & Ball, che te lo dico a fare... Hanno dei prodotti davvero eccezionali! Complimenti per la scelta! Baci

    RispondiElimina
  10. per la mia casa ho scelto il bianco ma quel lieve tono di grigi non mi dispiace affatto, grazie per tutti i tuoi preziosi suggerimenti. baci ady

    RispondiElimina
  11. Hai ragione...ma il fatto è che sono volubile,cambio...nel 2008 ho rimbiancato tutte le stanze...di rosa antico,bluette la camera di lorenzo e violetta quella si sara,loro le preferivano cosi...,solo il soggiorno,la cucina ,lo studio e la craft..bianche...ma se adesso le rifarei tutte ,tutte bianche...oddio il bianco si sporca per primo....e che fare????
    un bacione carissima

    RispondiElimina
  12. Cambiare il colore alle pareti riesce sempre a dare un nuovo brio alle stanze.
    Adoro le case che vantano una parete sgargiante!
    Un bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  13. Bellissimi!!!...
    un abbraccio!
    fiore

    RispondiElimina
  14. Peccato non poter cambiare le pareti con un tocco delle dita! Sicuramente sceglierei sempre variazioni del bianco ma alcuni colori sono molto caldi e belli!
    Pronta alla chiusura?!un abbraccio
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Ho fatto tardi, spero di riuscire ancora a salutarti prima della tua pausa.
    In tutti i modi ci provo, cara Raffaella.
    Ti auguro una pausa serena e un arrivederci a presto!
    Un caro abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  16. le tue sono veramente delle grandi idee!ti seguo!!
    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/ U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina