venerdì 29 aprile 2011

...UN'INSEGNA PER UN FIORE RARO...

Il mio post di stasera è dedicato ad una donna di talento... potete immaginare l'orgoglio che ho provato quando questa donna mi ha chiesto aiuto... mi onora veramente sapere che ci tiene ad avere un mio consiglio, che si fida di me e del mio gusto...

Se amate i fiori e la natura, vi consiglio davvero di visitare il suo blog... Lei si chiama come me  e la potete trovare su FIORE RARO... Le sue creazioni incantano... non potete perdervele...

Dopo le doverose presentazioni, veniamo alla richiesta della mia omonima... idee per l'insegna del suo negozio-laboratorio...

Non sapendo esattamente l'indirizzo dei suoi gusti in merito alle insegne... ho pensato di raccoglierle in vari gruppi...


Le più semplici...






Lo so... penserai... che c'entra quella del cottage? E' un'idea per un'insegna semplice... una semplice tavola in legno modellata...


Le più classiche...







...ovvero le classiche insegne con il braccio in ferro e simili... in particolare vorrei attirare la tua attenzione sulla penultima... si tratta di un'insegna dipinta direttamente sul muro... ricorda molto le insegne antiche... a me piace molto...


le più country...




Legno dipinto o semplici cifre in ferro...molto d'effetto oppure... più originali... il nome scritto con lettere fiorite...


 Le più vintage...




Le idee della prima immagine sono in assoluto le mie preferite!


Le più shabby...





Come nel miglior stile shabby che si rispetti, assolutamente rovinate e usurate ma inevitabilmente chic...

Ora... sai bene che io adoro il country, lo shabby e il vintage... ma forse vuoi qualcosa di diverso... e così ho raccolto per te altre insegne...


Le più... al neon!




Con queste ti noteranno di sicuro!

...infine...

vorrei segnalarti alcuni siti dove potrai scuriosare e trovare ispirazione...




Raffaella spero veramente di averti regalato l'ispirazione giusta... e ti ringrazio di cuore per avermi chiesto consiglio... non so se sono in grado, ma l'ho fatto con impegno e con piacere...
aspetto le tue nuove creazioni sul tuo bellissimo blog che spero ammireranno anche tante amiche nuove...

A presto...




19 commenti:

  1. Davvero particolari queste insegne! Credo proprio che Raffaella troverà qualcosa di suo gusto ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ciao Raffaella! Bellissime queste insegne, poi quelle dei fioristi hanno un non sò che di magico!baci

    RispondiElimina
  3. SONO TUTTE MERAVIGLIOSE NON SAPREI COSA SCEGLIERE!!!BRAVA RAFFY CIAO BUON FINE SETTIMANA !!!
    BACIOTTI *MICIOTTI
    DA
    ***NANNARè***

    RispondiElimina
  4. Che belle tutte, a chi chiedere questi consigli se non a te????
    Sei super preparata!
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  5. La mia preferita è proprio quella del cottage. Mi piacciono anche certe insegne fatte con le piastrelle dipinte che ho visto in certi paesini di mare della liguria... non so se ho reso l'idea... alla fine sembrano dei quadri.

    RispondiElimina
  6. Tutte belle...anche se trovo incantevoli quelle shabby chic.
    Debora

    RispondiElimina
  7. ...ma che amore, che bela iniziativa , aiutare un'amica in una scelta e' si un gran piacere, c'e' imbarazzo a dire qual'e' la piu' carina...tante opzioni e tutte di gusto
    grazie della tua visita e a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  8. Complimenti Raffaella...sei stata davvero carina a dedicarti nell'aiutare quest'amica...ma anche molto brava,perchè le insegne sono davvero tutte carine...ovviamente io opterei per quelle vintage..shabby!Buon week end..:D
    Gilda

    RispondiElimina
  9. All are very cool. My kind of style and they are very talented. Thanks for sharing with us.
    Cher
    Goldenray Yorkies

    RispondiElimina
  10. Bellissime quelle vintage e country!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  11. Ciao Raffaella, le miei preferite, ovviamente, sono quelle shabby!
    Chissà quale sceglierà l'interessata!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  12. Raffa,hai fatto come al solito un lavoro splendido e scrupoloso, del resto non avevo dubbi nel rivolgermi a te! Mi piacciono molto l'insegna antica dipinta direttamente sul muro, quelle vintage, l'idea delle lettere fiorite...insomma grazie per gli spunti che mi hai dato e per le bellissime parole che mi hai dedicato.
    Ti abbraccio con affetto, Raffa

    RispondiElimina
  13. A parte quelle stile Las Vegas che lascerei agli americani....
    le altre sono talmente carine che ora avrà davvero l'imbarazzo della scelta!
    Un bacio e buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  14. Fantastiche...buon w.e.
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. Ciao Raffaella,
    sono stata un pò assente dal giro di visite ai blog, spero di recuperare!
    Un caro saluto,
    Arianna

    RispondiElimina
  16. Le mie preferite sono quelle dipinte su legno usurato,stile cottage!Sono così romantiche e vanno benissimo per un negozio di fiori. Felice weekend,
    Anna

    RispondiElimina
  17. non ho dubbi, la tavola di legno colorata com quella della cioccolateria. un bacio ady

    RispondiElimina
  18. Chocolaterie naturalmente...quello era il mio negozio dei sogni...anche senza J Depp...

    RispondiElimina