martedì 29 marzo 2011

LA SCACCHIERA SHABBY...

La mia amica Elly mi ha lanciato qualche giorno fa un grido d'aiuto... Lei è una bloggherina dalle manine d'oro, come tante di voi... ma se non la conoscete dovete assolutamente andare a scuriosare sul suo sito FANTASIE DI FATA... il nome è tutto un programma non trovate?... e infatti si viene catapultati in un mondo fatato pieno zeppo di fantastiche creazioni... eh... magia dei blog!...
Ma veniamo a noi... Elly mi ha chiesto di trovare per lei qualche immagine di arredamento classico o shabby per il suo salone e ingresso dal pavimento a scacchi bianchi e neri...


... Dolcissima Elly... sono stata felice che hai chiesto il mio aiuto... ne sono davvero onorata.. ma magari fossi tanto brava da riuscirci! Comunque ci ho messo il mio impegno e ho scoperto che questo tipo di pavimenti sta proprio bene con lo stile classico, country e shabby... Nel web non ho scovato immagini di salotti purtroppo, molte cucine e altri ambienti, ma credo che sappiano darti un'idea o comunque un'ispirazione...








Come vedi dalle immagini qui sopra, questo tipo di pavimenti viene abbinato a molti colori: il bianco, il legno, il grigio, addirittura l'avorio... e il nero che è spesso usato nel moderno, ma che con pochi tocchi intelligenti sa essere anche chic... come nella terza, quarta e ultima immagine qua sopra...







Country, shabby o semplicemente...classico.. direi che il pavimento a scacchi con questi stili fa un figurone... (okay l'immagine qua sopra non è a scacchi bianchi e neri ma se lo fossero starebbe bene lo stesso, no?)





Sì, lo so, avevi detto che i bagni non t'interessavano... ma volevo mostrarti come il classico abbinato a mattonelle bianche e nere sta bene anche qui... armonioso e di carattere!...




... e come vedi, con un po' di coraggio, si possono azzardare abbinamenti di colore particolari come un caldo giallo a parete, un elegante verde e perfino la pietra nel portico!


Questa è l'unica foto di un salotto che poteva andare bene... non c'è il pavimento a scacchi bianchi e neri, ma il tappeto rende bene l'idea lo stesso!...

Spero di averti aiutata cara Elly.. e grazie per aver chiesto aiuto a me...

Un bacio e... a presto!







10 commenti:

  1. è molto particolare come pavimentazione, io preferisco l'unica tinta, le decorazioni a terra o anche solo i colori alternati mi mettono confusione. Sono gusti, come si dice! hai fatto un ottimo lavoro di ricerca. Baci

    RispondiElimina
  2. Si anche io non adoro più
    di tanto gli scacchi ma
    queste immagini son fvolose. :)

    RispondiElimina
  3. Mmmmm...a me il bianco e nero non piace molto soprattutto nel pavimento...ma i coprisedia della terza foto mi hanno fatto venir voglia di farli per la mia cucina...
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  4. GRAZIE Raffaella sei stata meravigliosa! Ma come fai a scovare queste favolose immagini! Me le sono gustate tutte, una più bella dell'altra! Non so come ringraziarti !!!! ♥ ♥ ♥ ♥
    Un bacione grosso grosso
    Elly

    RispondiElimina
  5. Anche a me non piace il pavimento a cacchiera...specie per un soggiorno...ma sono d'accordo sulla dolcezza delle immagini!
    Mari

    RispondiElimina
  6. E' un pò particolare come pavimento, è una cosa che deve davvero piacere, anche perchè nn è poi facile abbinare il tutto...cmq tu hai dato degli ottimi suggerimenti con queste belle foto.
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Io ho il pavimento a scacchiera nel soggiorno, in verde però, e devo dire che ci sta benissimo!!!..lo si può abbinare in tantissimi modi!!! ho qualche foto sul mio blog se vuoi pui darci un'occhiata!!^^
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  8. chi si ritrova con un pavimento a scacchi ...ha una bella gatta da pelare ....ma tu hai dato degli ottimi spunti.

    brava come sempre

    ave

    RispondiElimina
  9. Ciao Raffaella!! Ho visto che mi segui anche tu,è un vero piecere. Come sempre noto Quanto sei brava a trovare immagini piene di armonia e stile ed è uno spasso ammirarle ! A presto Anna.

    RispondiElimina
  10. Brava Raffaella ricerca perfetta!
    Se ti va ho pubblicato gli aggiornamenti su Cinzia, modella disabile...
    ti aspetto
    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina