domenica 20 marzo 2011

DELICATA MAGNOLIA...

Come si fa a non dedicare un post ad un fiore meraviglioso come la magnolia? Dovunque mi giro, la vedo sbocciare con i suoi grandi fiori avorio, bianchi, rosa screziati o porpora... ricoprire i suoi spogli rami svettanti verso il cielo...

La adoro e sicuramente la pianterò in giardino... sono belle tutte le versioni...
La Grandiflora, unica sempreverde...







... la liliflora...e simili...









...la magnolia stellata...




... soprattutto la grandiflora, è adatta a decorazioni per la casa, sia con i fiori che con le foglie...









Non è delicatissimo questo fiore?

A presto...








17 commenti:

  1. meravigliosa magnolia.......
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  2. Sì, veramente molto bello questo fiore. Io non m'intendo di fiori, mi piacciono molto ma non ho il pollice verde. Da anni sto cercando di piantare il coriandolo ma non ci riesco.

    RispondiElimina
  3. Nel mio giardino ho,da anni,la grandiflora che solo l'anno scorso ha deciso,finalmente,di fiorire!Il suo fiore,enorme,profumato,è bellissimo anche se non dura molto.
    Anche le altre specie mi piacciono molto ma ci vorrebbe un parco e non un semplice giardino!
    Bacioni,
    Anna

    RispondiElimina
  4. Io ce l'ho,anche se abbiamo dovuto tagliarne un pezzo perchè era troppo vicina alla casa!
    Purtroppo perde molte foglie durante l'estate...ma i fiori sono davvero spettacolari!
    Baci
    mari

    RispondiElimina
  5. Adoro la magnolia ...qualche anno fa ho piantato la stellata color viola anche se la mia preferita è la grandiflora bianca...
    Baci, Tiziana!!!

    RispondiElimina
  6. La magnolia è meravigliosa, ne avevo di bianche nella casa di prima (non le avevo piantate io) nella prossima le vorrei rosa. Un bacio, bellissime foto
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina
  7. Si la magnolia è un fiore stupendo!!...e di una delicatezza infinita!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  8. Ne avevo una di rosa che purtroppo dallo scorso anno nn fa più fiori...cmq sono incantevoli, delicate e profumatissime!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. grazie del post!!mi hai fatto venire in mente che devo assolutamente immortalare la mia magnolia cinese....sono bellissime tutte pero'!ciao buona primavera!!!!

    RispondiElimina
  10. Non sapevo esistessero tutti questi tipi di magnolia... che belli!

    RispondiElimina
  11. Che fiore meraviglioso, grazie di questo fantastico post! Felice primavere per te Raffaella!

    RispondiElimina
  12. Questo post è una scoperta! ma quante magnolie e quanto sono belle, non sapevo che ne esistessero di così tanti tipi.
    Complimenti per il blog!
    Nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. è la magnolia un fiore bellissimo,specialmente nelle composizioni
    buona giornata

    RispondiElimina
  14. E' semplicemente sublime!!!!
    Buona primavera a te!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  15. splendida magnolia dal profumo meraviglioso, peccato da quì non si sentisse...un bacio

    RispondiElimina
  16. In giardino ne ho due ,piantate nello stesso giorno,ma la grandiflora è diventata enorme,ha raggiunto il terzo piano di casa e mette fiori stupendi,mentre la lilliflora è cresciuata pochissimo si è no 50 cm in 10 anni mette una decina fiori dopodichè si bruciano le foglie rimanendo di conseguenza quasi sempre spoglia avete consigli su come trattarla.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  17. è bellissimo piantare i semini e aspettare che le piantine facciano capolino!
    baci ;)
    Elly

    RispondiElimina