mercoledì 17 novembre 2010

...LA GIORNATA DEL GATTO NERO...


Cito testualmente dal sito web http://ilmiogattoetornato.myblog.it/ :

"Si celebra il 17 Novembre la Giornata del Gatto Nero, per festeggiare i mici neromantati... Giunta ormai alla sua quarta edizione, la giornata nasce per valorizzare questi gatti meravigliosi e allo stesso tempo denunciarne gli eccidi o le torture che avvengono ogni anno, a causa del fatto che vengono considerati portatori di sfortuna.

Non sono solo l'ignoranza e la stupida superstizione il motivo che induce all'uccisione di circa 30.000 gatti neri ogni anno, molti di loro vengono utilizzati da dei veri decerebrati in riti sacrificali pseudo-satanici e molti altri uccisi a causa del loro bellissimo pelo nero che viene poi utilizzato per essere trasformato in pelliccia.

Belli come la notte, misteriosi come il fondo del mare, affascinanti come una donna oscura, unici come una notte polare, preziosi come una perla... naturalmente nera."

E' veramente vergognoso che ci sia ancora tanta ignoranza e crudeltà verso questi affascinanti felini... che meriterebbero solo coccole!












Un bacione e una grandissima coccola a tutti i micioni.....

A presto!


8 commenti:

  1. Non ero minimamente a conoscenza che esistesse la Giornata del Gatto Nero! Mi piace!
    E che belle le foto!!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belli?!
    Viva i gatti e viva i gatti neri!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    molto tenero questo tuo post. Personalmente adoro i gatti, ne ho 2 infatti, e trovo questa superstizione davvero da medioevo. I gatti neri sono così affascinanti!
    Passa a trovarmi, ho indetto un PICCOLO CONCORSO, a cui, sono sicura vorrai partecipare..visto il tuo buon gusto e la tua fantasia!
    Ti aspetto!

    Arianna
    http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Raffaella. Non lo sapevo proprio ma ho deciso di fare un post anche io sul mio blog a favore dei meravigliosi gattoni.
    Ti rubo solo il titolo per dare continuità e ti cito nel post.
    Grazie per questa utile notizia

    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. davvero!!!allora mi fiondo a farlo anch'io anche se oramai il giorno e' passato...sorb!ma come ho fatto a ignorare questa cosa...mah!non e' da me!grazie raffa!

    RispondiElimina
  6. Ho avuto un bellissimo persiano nero di nome Duchessa che purtroppo ora riposa nel paradiso dei gatti, ma non sapevo che esistesse una giornata dedicata ai gatti neri.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. io amo i gatti neri! ho messo anche un articolo nel mio blog ;)

    RispondiElimina
  8. adoro i gatti neri il mio è solo un po' chiaro ...grigio topo byebye

    RispondiElimina